La natura è bellezza

Posts written by Gis Ella

  1. .
    Mi piace la versione con la farina di castagne e la sperimenterò, anche per variare da quella all'avena.
    Lascio il link a Narwen della maschera all'avena e miele che ormai faccio settimanalmente. (I fiocchi filtrati poi li uso in minestre o la mattina dopo a colazione)
    https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=70667664
  2. .
    Confermo l'efficacia del gel come assorbiodori. Per la durata, in un mese è quasi dimezzato direi che 150 gr di gel durino almeno un paio di mesi e mezzo.
  3. .
    Ho letto ora le disavventure nell'emulsionare. A me non si è mai separata e non ho mai aggiunto altri emulsionanti se non un po' di lecitina ma mai alla 50 già bella pesante di suo e ben accessiorata di emulsionante. In genere due colpi diminipimer e sbianca subito. Mi era successo solo con un doposole che flocculava ma avevo esagerato con gli attivi e la lecitina da sola non ce la faceva...
    (confesso che quando l'ho fatta non c'era ancora un formulario, è stato aggiunto dopo, ma ho continuato a seguire la mia formula dato che mi sono trovata bene)
    Scusate il ritardo notevole ma ogni tanto mi perdo qualche pezzo...
    :B):

    PS
    Avrei giurato che versavo B in A, ma anche nei miei appunti ho scritto l'inverso, probabilmente mi ero attenuta a quanto diceva Glamour nella modalità d'impiego la prima volta solo ma senza problemi alcuno e senza nemmeno lunghe frullate.

    Edited by Gis Ella - 18/3/2017, 18:20
  4. .
    Ho rifatto anch'io questo deo gel con l'agar agar allo 0,6 e ho aggiunto il 10% di bicarbonato per assorbire gli odori. Ho abbassato la fragranza dato che dovevo metterlo nell'armadio più per togliere l'odore di grasso dove ci sono i camici di mio marito.
    Il ph alto ha dato al gel lo stesso colore rosso scuro dei gled commerciali.
    Grazie per l'ottima idea!
  5. .
    Grazie Ludovica e Gatta, allora cercherò la ricetta e vedo di procurarmi l'acido citrico...
  6. .
    Mi piace molto questa ricetta e sono tentata di farla. Non ho il sodio citrato però, mi chiedevo come si potesse sostiuire.
    :MOLLIE14.gif:

    Edited by Gis Ella - 1/3/2017, 22:06
  7. .
    Grazie Carla! :)
    Inserisco anche qui la foto che ero riuscita a farmi fare!

    balsamo_natquat_0
  8. .
    Per le one pot mi trovo molto bene con il CG derm a cui abbino uno 0,5 fsc e 0,3 xantano sf. Come fattori di consistenza mi sono trovata bene sia con alcol benico che con il cetilstearilico.
    A freddo amo la lecitina polverizzata, ultimamente mi sto trovando molto bene a usarla in one pot. Se dopo una prima frullata, aspetto almeno un'ora e rifrullo, emulsiona ancora meglio.
  9. .
    Ma è bellissima! Spero anche come effetto ti troverai bene!
    :MOLLIE14.gif:
  10. .
    Sono riuscita a fare una foto... anche se non è il massimo...


    balsamo_natquat
  11. .
    Magari non su tutti fa questo miracolo ma sicuramente è efficace... Promuoverei in effetti ;)
  12. .
    Non ho più riferito i risultati del trattamento.
    Nelle ultime visite semestrali la dermatologa ha trovato un netto miglioramento della pelle. Ormai è un anno che non le fanno più fare bruciature e, anzi, la nuova dermatologa che l'ha vista pochi mesi fa, non riscontra cheratosi...
    Certo mia madre è stata più costante nell'utilizzo della protezione solare (sempre homemade) ma forse anche questo trattamento ha dato i suoi frutti...
    Grazie di tutto il supporto!
  13. .
    Grazie Alex... ho ricevuto buoni insegnamenti qui :)

    Non l'ho provata su pancia e girovita ma solo su glutei, interno coscia e braccia e in qualche mese ho notato un miglioramento. Spero ne avrai anche tu un riscontro positivo Ludovica.
  14. .
    Actigym lo prendo da Glamour Cosmetics. Aiuta a rassodare e rimodellare le parti che necessitano del corpo (eccetto il seno), aiuta anche a ridurre il grasso ove necessario e funziona meglio se poi si fa attività fisica... per me che sono sempre in movimento, va bene in ogni momento ;)
    Grazie Alisanna dell'attenzione :)
  15. .
    Lo applico dopo lo shampoo, tengo in posa 10 minuti (ci aggiungo polveri riflessanti, altrimenti sono sufficienti pochi minuti) e poi sciacquo bene:
    Grazie, felice ti interessi!
    :varie25.gif:
156 replies since 7/2/2015
.