SAPONE PER IL BUCATO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,928
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    eh.. io avevo tagliato dopo 34-36 ore...

    secondo me il tuo sapone sarà ottimo per il bucato, basterà aggiungere i soliti chelanti suggeriti e ti diranno "signora, ma il suo bianco è più bianco del mioooo!!" :D

    notte-notte ;)
     
    Top
    .
  2. MinervaMG
     
    .

    User deleted


    Il sapone da bucato si sforma e taglia canonicamente dopo 24 ore.
    In questo caso, oltre all'attesa, possono aver contribuito le temperature un pochino troppo alte.
    Niente di che comunque, tanto in generale per usare il sapone di bucato si scioglie oppure si polverizza.
     
    Top
    .
  3. Mireide
     
    .

    User deleted


    ops... scusami tantissimo Alex!!! ... hai ragione.... :unsure:


    CITAZIONE (MinervaMG @ 5/3/2014, 10:29) 
    Il sapone da bucato si sforma e taglia canonicamente dopo 24 ore.

    grazie Minerva!! :wub:
    (mi viene il dubbio... quelli da corpo, in casi eventuali, si possono sformare qualche ora prima? :gnammy15.gif: )

    CITAZIONE (MinervaMG @ 5/3/2014, 10:29) 
    ...Niente di che comunque, tanto in generale per usare il sapone di bucato si scioglie oppure si polverizza.

    :omini12.gif: questo sapone è nato per questo motivo...
    Posso grattugiare oggi/domani (a circa 48 ore)...? Ho paura che se aspetto molto diventerà difficile farlo ...
     
    Top
    .
  4. MinervaMG
     
    .

    User deleted


    In genere quelli per il corpo hanno bisogno di più tempo, non mi è mai capitato di meno.

    Io aspetterei qualche giorno per grattugiarlo ma se vuoi, prova :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    utente attivo

    Group
    Member
    Posts
    121

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alex1966 @ 2/4/2012, 23:28) 
    per il bagnetto di un bebè farei

    850 gr olio d'oliva
    50 gr olio di mandorle dolci
    50 gr olio di cocco
    50 gr burro di karitè

    300 gr d'acqua
    soda da calcolare come da tabella con sconto dell'8% ( leggi qui https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=59715112 e qui https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=60403546 )
    25 gtt. olio essenziale di lavanda

    In questo caso fanne poco perchè più la soda è scontata e meno il sapone si conserva, ne farei un quarto della dose indicata.
    Non farà una schiuma abbondante, ma un sapone delicato è bene che non ne faccia tanta..
    Cmunque anche la ricetta del sapone allo yogurt è delicata, leggi qui https://naturaebellezza.forumfree.it/?t=60057968 e questo fa anche una discreta schiuma.

    Ragazzi nessun altro ha da proporre una ricetta delicata?


    utilizzerei dell'oleolito di calendula in evo, 200 grammi per chilo di grassi
     
    Top
    .
  6. Alex Natura
     
    .

    User deleted


    puoi farlo tranquillamente, ma sarebbe un peccato sprecare tutto l'oleolito con il metodo a freddo dove , bene o male, la soda si mangia tutto distruggendo buona parte delle proprietà...io opterei per un metodo a caldo, dove aggiungerei parte di quest'oleolito ( ovviamente non si può tutto ) per uno sconto soda
     
    Top
    .
35 replies since 8/3/2012, 13:06   2022 views
  Share  
.